LBRY Block Explorer

LBRY Claims • cuba-teme-una-rivoluzione-colorata

fe9f1ad4f6ac544388c174af8cba4945042b1d3e

Published By
Created On
5 Oct 2021 08:53:50 UTC
Transaction ID
Cost
Safe for Work
Free
Yes
Cuba teme una rivoluzione colorata
Migliaia di persone sono scese in strada a Cuba per protestare contro una crisi economica aggravata dal crollo del turismo, che per mesi è stato praticamente paralizzato a causa delle restrizioni anti-pandemiche. Le manifestazioni -che grazie al tam-tam dei social si sono svolte non solo all'Avana, ma anche in altri punti del paese- sono state definite dai media occidentali come le più importanti degli ultimi decenni. Tanto nella capitale come in altre località si sono vissute scene di violenza, con scontri tra cittadini e forze dell'ordine. I manifestanti denunciano la carenza di cibo e di farmaci, le continue interruzioni del servizio elettrico e un'inflazione galoppante che ha portato alle stelle il prezzo dei beni di prima necessità.

Le autorità cubane hanno parlato di "provocazioni" orchestrate dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, e il presidente Miguel Díaz-Canel ha chiesto a tutti i "rivoluzionari comunisti" di organizzare contromanifestazioni per mantenere la sovranità nazionale. Ciò che teme l'Avana è che la crisi economica possa offrire a Washington l'opportunità di apparecchiare l'ennesima rivoluzione colorata per rovesciare un Governo non allineato. I fatti accaduti negli ultimi anni in Ucraina o in Siria non costituiscono un precedente allettante per Cuba, schiacciata da un embargo di 60 anni che il ministro degli Esteri, Bruno Rodríguez, ha definito degno di un "genocidio".

Su questa linea si è espressa anche Mosca, che considera "inaccettabile" qualsiasi tentativo di ingerenza esterna per destabilizzare l'isola latinoamericana, che dal 1959 è riuscita a fatica a mantenersi indipendente dal suo ingombrante vicino del nord. Il nuovo scenario internazionale propiziato dalla dichiarata “pandemia” di Covid-19 potrebbe, anche nel caso di Cuba, accelerare i cambiamenti in corso e portare allo sconvolgimento dell’ordine costituito.

☀️ Per partecipare a questa grande impresa dona a questi indirizzi:
☀️ IBAN: IT63P0326822300052392596590 SWIFT: SELBIT2BXXX (c/c intestato a La Casa Del Sole Edizioni)
☀️https://www.paypal.com/paypalme/casadelsoletv
☀️https://casadelsole.tv/sostienici/

☀️ ☀️ ☀️ L'unico modo per resistere è contare sulla qualità. Per questo dobbiamo diventare inappuntabili perché chi è abituato ai format mainstream possa sentirsi qui a casa e godere, per la prima volta, di una boccata di ossigeno. Di libertà. Di verità. Abbiamo superato le nostre paure e le nostre timidezze e abbiamo costruito, letteralmente, un nuovo studio. È stata un'impresa difficile, ma ogni persona strappata al sonno della ragione è un'anima libera in più. Per riuscirci, ovviamente, abbiamo bisogno di voi. Di ognuno di voi. Ogni donazione fa la differenza. Ci servono 15mila euro entro sette
...
https://www.youtube.com/watch?v=uY6TUB5dsM4
Author
Content Type
Unspecified
video/mp4
Language
Open in LBRY

More from the publisher

Controlling
VIDEO
GIUSE
Controlling
VIDEO
MAURO
Controlling
VIDEO
DALL
Controlling
VIDEO
TGSOL
Controlling
VIDEO
PROF.
Controlling
VIDEO
LA CI
Controlling
VIDEO
IL 'N
VIDEO
NEWS
Controlling
VIDEO
CASAD