LBRY Block Explorer

LBRY Claims • d-r-che-cos'è-un'intimazione-di

e17077eca3189d89da3ed3ccaab714711247bf5b

Published By
Created On
11 Feb 2022 17:40:59 UTC
Transaction ID
Cost
Safe for Work
Free
Yes
D/R Che cos'è un'intimazione di pagamento dell'Agenzia delle Entrate? | Tributarista
D/R Che cos'è un'intimazione di pagamento dell'Agenzia delle Entrate? | Tributarista

Con il termine "intimazione di pagamento" si fa riferimento ad un atto attraverso il quale l’Agenzia delle Entrate, in qualità di creditore, sollecita il contribuente a pagare la somma indicata, entro un preciso termine, molto breve, ossia 5 giorni.

In particolar modo, l'intimazione di pagamento, che è l'equivalente del vecchio avviso di mora, rileva nel settore fiscale e si identifica con l'atto attraverso il quale l'Agenzia delle Entrate Riscossione sollecita un pagamento, riportato in una precedente cartella esattoriale, già emanata prima dell'intimazione.

Quindi se non hai pagato quanto richiesto mediante una cartella esattoriale, che rappresenta l'atto presupposto, quasi sicuramente ti vedrai recapitare un'intimazione di pagamento e, se non adempi a tale intimazione, pagando, potrà essere avviata l'esecuzione forzata nei tuoi confronti.

Puoi contattarci per richiedere una consulenza specifica, scrivendo ai contatti che trovi in descrizione.

Per info:
f.pau@studiotributariodlp.it
www.studiotributariodlp.it

DLP – Tributaristi - Avvocati Tributaristi

Ti rappresentiamo in caso di verifica fiscale dell’Agenzia delle Entrate / Guardia di Finanza e difendiamo con passione i tuoi diritti all'interno del processo tributario.

Ti aiutiamo a proteggere il tuo patrimonio o a pianificare il trasferimento all'estero della tua impresa, attività e/o dei tuoi assets

Specialmente se ti trovi in una di queste situazioni

- vorresti avere maggiori informazioni al fine di delocalizzare all'estero la tua attività / il tuo patrimonio oppure trasferirti all'estero ed hai bisogno di sapere come procedere per non commettere errori;

- hai ricevuto una lettera, invito o questionario dell'Agenzia delle Entrate, o ti hanno consegnato un verbale e processo verbale di constatazione, e per questo ricerchi un professionista che difenda i tuoi diritti in relazione ad una verifica fiscale, in atto o potenziale.

- hai ricevuto una lettera dell'Agenzia delle Entrate con cui ti chiedono informazioni su conti all'estero o eventuali investimenti in bitcoin ed altre criptovalute;

- ti hanno accusato di un reato tributario (diritto penale tributario);

- vuoi proporre un ricorso tributario per contestare avvisi di accertamento o altri atti impositivi invalidi o infondati, ed ottenere l'annullamento (...)

- vuoi provare a trovare un accordo con l'Agenzia delle Entrate, e ricerchi un avvocato che possa creare i presupposti per farlo instaurando la c.d. fase di accertamento con adesione, ed instaurando un confronto e contraddittorio con l'Agenzia delle Entrate al fine di ridurre le richieste di pagamento contenute negli avvisi di accertamento e farti ottenere il miglior risparmio po
...
https://www.youtube.com/watch?v=jplbHJqVQm4
Author
Content Type
Unspecified
video/mp4
Language
Open in LBRY

More from the publisher

Controlling
VIDEO
5 COS
Controlling
VIDEO
EAU.
Controlling
VIDEO
CONTR
Controlling
VIDEO
TASSE
Controlling
VIDEO
L'AME
Controlling
VIDEO
10 PA
Controlling
VIDEO
DIRIT
Controlling
VIDEO
SECON
Controlling
VIDEO
PENSI