LBRY Block Explorer

LBRY Claims • samantha-libertà-costellazioni

be5e570d637d2e42225f875328050486c8266e23

Published By
Created On
9 Mar 2023 08:26:18 UTC
Transaction ID
Cost
Safe for Work
Free
Yes
Samantha Libertà - Costellazioni Familiari Sciamaniche: La cura delle ferite dell’anima - www.HTO.tv
E’ facile oggi sentir parlare di Costellazioni Familiari, ma pochi sanno cosa sono veramente e quanto sono efficaci per guarire ferite interne, spesso inconsce, e per comprendere dinamiche familiari anche di avi a noi magari sconosciuti, che però portano noi stessi, ignari, a vivere situazioni che, magari, non vorremmo vivere.
“La vita di ognuno è condizionata da destini e sentimenti che non sono veramente propri e personali – affermava Bert Hellinger, psicologo, pedagogista, studioso di teologia e scrittore, che nella prima metà del secolo scorso espose le basi delle sue linee teoretiche e metodologiche in merito alle Costellazioni Familiari Sistemiche – Sentirsi esclusi o mai all’altezza di ricevere amore, avere desideri di morte o  anche malattie gravi, il non riuscire ad avere una storia d’amore soddisfacente, un rapporto con il denaro malato, oppure perenni problemi sul lavoro, queste e molte altre situazioni negative possono essere dovute a irretimenti del sistema-famiglia e possono essere portate alla luce attraverso il processo delle Costellazioni Familiari”.
Riprodotta da rappresentanti che ricreano le interdipendenze esistenti tra i componenti di una famiglia o di un gruppo, questa ”messa in scena” va ad evidenziare le dinamiche inconsce che causano sofferenza in molti aspetti della vita di ciascuno: nelle relazioni affettive, nelle relazioni in ambito professionale, nel rapporto con il denaro e con la salute.
Dopo un meraviglioso lavoro di gruppo dove predomina l’amore, l’accettazione dell’altro, la compassione, l’empatia e dove accadono fatti che, se non fossero ben spiegati da chi delle Costellazioni Familiari ne ha fatto pratica quotidiana, si direbbero frutto di magia, abbiamo incontrato Samantha Libertà, nativa di Benevento, ma da più di trentacinque anni viaggiatrice tra la Svizzera, il Belgio, il Centro America, fino a stabilirsi in Spagna, ad Ibiza.
Samantha è una sciamana e conduce gruppi di Costellazioni Familiari in varie parti del mondo, ha studiato psicologia, danza e teatro.
“La mia ricerca personale e spirituale mi ha portato sempre a capire come funziona un essere umano dal punto di vista emozionale, psichico e come funzioniamo a livello creativo. Ecco, uno dei miei compiti principali è quello di scorgere il potenziale creativo che è in ognuno di noi, onorarlo e poterlo liberare, perché credo che tutti noi siamo venuti a questo mondo per portare creatività e bellezza – spiega questa piccola grande Donna luminosa e sorridente, con una semplicità ben lontana dall’immaginario collettivo dello “stregone” o dello sciamano, esperta di pratiche che hanno a che fare con la parte più nascosta dell’essere umano.
Io voglio fare in modo che l’umanità evolva verso una nuova relazione, con il Tutto, con il luogo in cui viviamo, con la realtà che viviamo su questo pianeta Terra, con l’Universo”.
Come hai scoperto e poi ti sei dedicata alle Costellazioni Familiari?
“Le Costellazioni Familiari sono arrivate a me in un momento della mia vita in cui stavo facendo un lavoro su me stessa molto profondo, da tempo mi dedicavo allo yoga, all’arte terapia, agli studi di psicologia e al teatro-danza, accompagnando persone nel loro processo di trasformazione e cambiamento.
Fin da piccola mi sono sempre sentita un po’ fuori luogo e forse è questo che mi ha portata a viaggiare tanto, senza sosta, forse cercavo il mio posto nel mondo. Sono arrivata su questa terra durante varie morti familiari, nonni, zii e mio padre. Per questo la mia famiglia si divise, eravamo quattro, fratelli e sorelle, e ci siamo divisi all’improvviso, io non mi sono mai sentita vista, apprezzata, riconosciuta come bambina, con i suoi doni che portava, quello che piaceva a me, quello da cui ero attratta, non piaceva agli altri e io mi sentivo un’esclusa.
Quando ho scoperto che le Costellazioni Familiari lavorano su tutto ciò che non viene visto, onorato, riconosciuto (infatti il concetto - chiave della Costellazione Familiare è “Ti vedo, ti riconosco, ti includo”, dentro di me o nella mia famiglia), capii che io stavo rappresentando qualcuno della mia famiglia che era stato escluso, allontanato. Noi quando nasciamo siamo molto freschi a livello energetico e molto sensibili. Portiamo con noi la storia di tutta la famiglia, siamo un campo sistemico e non solo abbiamo la nostra aura, ma anche quella familiare. Se nel nostro sistema familiare qualcuno è stato escluso, o è venuto a mancare, o è stato allontanato dalla famiglia perché magari ha fatto qualcosa che ha turbato l’equilibrio familiare (tradimenti, scandali, una malattia psichiatrica, ecc), o potrebbe darsi che ci sia stato un bambino morto presto e allora il dolore di questa morte non vuole essere visto e quindi lo si esclude, ecco che il bimbo che arriva in famiglia, nudo e scevro da ogni difesa, automaticamente prende il posto di quell’”escluso”......

L'articolo completo su http://www.HTO.tv

Manuela Minelli
© 2023 HTO.tv - Riproduzione Riservata

Video:
...
https://www.youtube.com/watch?v=P3EM_Vbk-38
Author
Content Type
Unspecified
video/mp4
Language
Open in LBRY

More from the publisher

VIDEO
MIRAN
Controlling
VIDEO
MIRAN
Controlling
VIDEO
SOLOF
Controlling
VIDEO
QUIRI
Controlling
VIDEO
CATAN
Controlling
VIDEO
SANTA
Controlling
VIDEO
DUEVI
Controlling
VIDEO
VIGIL
Controlling
VIDEO
VITTO