LBRY Block Explorer

LBRY Claims • metamask-e-lo-staking-di-ethereum

9b36671aae1beacea972e4cd8c91700a0ee59aea

Published By
Created On
7 Jul 2023 09:24:45 UTC
Transaction ID
Cost
Safe for Work
Free
Yes
METAMASK E LO STAKING DI ETHEREUM ?? #CN #short
#Metamask aggiunge la possibilità di mettere in #staking #Ethereum direttamente dal #wallet.

Ma vediamo come!

Ethereum, da dopo il #Merge, ha abbandonato completamente il #mining e la Proof of Work, per passare al Proof of Stake, ed è quindi possibile contribuire con i propri #ETH a validare i #blocchi, ottenendo una rendita annua che attualmente è circa pari al 5.5%.

Al momento, e fino allʼintroduzione dellʼaggiornamento #Shangai a marzo, è possibile unicamente fare staking ma non rimuovere gli ETH dallo #stake, se non a fronte di una penalità di circa lʼ1 o 2%.

Per fare staking inoltre servono multipli di 32 ETH e se ne possiedi meno ti devi affidare ad uno staking pool o ad un servizio di liquid staking, come #RocketPool o #Lido.
Ma da poco Metamask ha lanciato Metamask Portfolio, che funziona proprio tramite i due provider di liquid staking: Lido e Rocket Pool.

Eseguendo lʼoperazione, riceveremo in cambio i derivati liquidi stETH o rETH, a seconda del servizio che scegliamo, e se vogliamo ritornare in ETH annullando lo staking in qualsiasi momento, dobbiamo convertire stETH o rETH in ETH, e lo potremo fare tramite il servizio swap di Metamask, ricordando però che il tasso di cambio non è 1N1, ma viene inserita la penalità citata prima.
...
https://www.youtube.com/watch?v=yplHKmw3Jr4
Author
Content Type
Unspecified
video/mp4
Language
Open in LBRY

More from the publisher

Controlling
VIDEO
CYPHE
Controlling
VIDEO
CRYPT
Controlling
VIDEO
LUCKY
Controlling
VIDEO
UN EV
Controlling
VIDEO
MEME
Controlling
VIDEO
WALL
Controlling
VIDEO
2024
Controlling
VIDEO
MEME
Controlling
VIDEO
EXBY