LBRY Block Explorer

LBRY Claims • mondo-youtube-senza-lavorare-si-pu-le

9a3537877075497f3d35420550aff48f6b3b5312

Published By
Created On
18 Jun 2020 18:24:01 UTC
Transaction ID
Cost
Safe for Work
Free
Yes
Mondo Youtube: Senza lavorare si può! (le donazioni ai canali Youtube)
Senza lavorare si può!
E' la nuova tendenza di molti canali youtube che chiedono soldi ai loro spettatori per "finanziare un progetto"...
Questa operazione è legale, le donazioni sono libere ed esentasse per chi le riceve. In ambito aziendale prende il nome di Crowdfunding, e si usa per finanziare un progetto imprenditoriale.
Lo stesso avviene oggi su molti canali Youtube, dove gli Youtubers (coloro che gestiscono il canale) chiedono alle persone di donare soldi per aiutarli con il loro canale.
In questo video non si discute della legalità di questo metodo: piuttosto si vuole evidenziare il fatto che Youtube è già un sistema "premiante" che paga dei soldi ai canali (Idea Fertile compreso) per mettere le pubblicità prima, durante o dopo i suoi video.
In poche parole: vi obbligo a subire la pubblicità per poter guardare il video, in modo da poter guadagnare una somma di denaro a fine mese (la famosa Monetizzazione).
Abbiamo visto nell'ultimo episodio come questa monetizzazione può diventare una vera ragione di vita per molte persone, che decidono di puntare tutte le loro energie in questa attività, attirati dal guadagno.
Per chi ancora non lo avesse capito, la regola di base per fare soldi con i social (Youtube, Facebook, Instagram, Pinterest, ecc...) è la seguente (vediamo il caso di Youtube):
- CARICARE MOLTI VIDEO, in modo che il social continua a proporre i nostri video tutti i giorni alle persone
- ATTIRARE PERSONE che possono iscriversi (più iscritti possiede un canale, più facilmente si uniranno altre persone, la teoria del gregge)
- COINVOLGERE LE PERSONE a commentare i video ed interagire con il canale (le persone si affezionano ad un canale dove possono scrivere un loro commento che altre persone possono leggere)
- CHIEDERE alle persone di VOTARE il video
- CHIEDERE alle persone di CONDIVIDERE il video con altre persone
- CHIEDERE alle persone
- CHIEDERE alle persone
- CHIEDERE alle persone

Fino ad oggi tutto questo bastava: alcuni youtubers (molto pochi in realtà) riescono a trasformare il canale in una fonte di reddito consistente.
Ma questo non basta, perchè spesso questo cammino è molto lungo...
E' difficile proporre sempre nuovi video con contenuti INTERESSANTI ed ORIGINALI...
Ma i contenuti non contano quasi più nulla: la macchina di Youtube funziona lo stesso, basta continuare a fare video e riuscire a trattenere le persone sul proprio canale...
Ma l'appetito vien mangiando, si diceva: oggi uno Youtuber può "sfruttare" il proprio canale per CHIEDERE direttamente i SOLDI alle persone, per finanziare un "progetto".
Le persone non si domandano nemmeno più se questi "signori" hanno veramente bisogno di questi soldi, o se magari potrebbero ugualmente realizzare quel progetto senza bisogno di chiedere SOLDI...
Una vo
...
https://www.youtube.com/watch?v=J9g01Vu0Pak
Author
Content Type
Unspecified
video/mp4
Language
Open in LBRY

More from the publisher

Controlling
VIDEO
ORTO
Controlling
VIDEO
TALEE
Controlling
VIDEO
TOPIN
Controlling
VIDEO
L'ENN
Controlling
VIDEO
PIANT
Controlling
VIDEO
SUSIN
Controlling
VIDEO
LA MO
Controlling
VIDEO
UNA B
Controlling
VIDEO
LOS M