LBRY Block Explorer

LBRY Claims • ??-dipingere-il-carnevale-di

66ea3970538ec4f083a971be21cfefca50692f67

Published By
Created On
17 Jan 2022 15:40:11 UTC
Transaction ID
Cost
Safe for Work
Free
Yes
?? Dipingere il CARNEVALE di VENEZIA con Acquerelli e Colori ad Olio o a Cera (Arte e Immagine) ?
? I Pasticciotti dipingono...il Carnevale di Venezia! ? ??

Ti servono solo pastelli ad olio o a cera, acquerelli, pennello e un cartoncino bianco.

Per prima cosa, con i pastelli a cera o ad olio, disegna il sontuoso abito di una maschera del Carnevale di Venezia. Lasciale il viso bianco, a riprodurre la tipica maschera veneziana bianca e intera, e limitati a disegnarle gli occhi con un pastello nero e la bocca con un pastello dello stesso colore dell’abito.

Con i pastelli a cera o ad olio neri e grigi, disegna metà gondola nell’angolo opposto del foglio. Poi, aiutandoti con un righello, traccia una riga orizzontale nella parte superiore del foglio con il pastello a cera marrone. Su questa linea orizzontale, con i pastelli a cera o ad olio, disegna il campanile di San Marco, la cupola della basilica e gli edifici adiacenti. Abbozzali come riesci, senza essere necessariamente troppo preciso. L’importante è che siano più piccoli della gondola e della maschera, perché come vedi sono in lontananza.

A questo punto, ripassa nuovamente i colori ad olio o a cera sulle figure appena disegnate, quindi usiamo gli acquerelli.
Potrai passare tranquillamente sopra ai colori ad olio e a cera, perché la composizione di questi ultimi respingerà l’acqua degli acquerelli. Per dipingere l’acqua dei canali veneziani, ti suggerisco di usare il blu e il verde in tutte le loro gradazioni, alternandoli tra loro e cercando di dare un’idea di movimento alle ondine dell’acqua. Per il cielo, invece, abbiamo usato il bianco e un azzurro che tende al grigio.

Ecco qui terminata la nostra cartolina veneziana, che riproduce uno scorcio della bellissima cittadina veneta nel periodo dell’anno che la rende ancora più magica e famosa in tutto il mondo: il Carnevale!

Provaci anche tu! E’ più semplice di quanto potresti immaginare! Ciao, e al prossimo video!

?? Seguici anche su Facebook!
https://www.facebook.com/Pasticciotti.it e su Instagram: i_pasticciotti_it
...
https://www.youtube.com/watch?v=ftSnfOv2xcU
Author
Content Type
Unspecified
video/mp4
Language
Open in LBRY

More from the publisher

Controlling
VIDEO
SALAM
Controlling
VIDEO
?? AN
Controlling
VIDEO
??? G
Controlling
VIDEO
IL NO
Controlling
VIDEO
?⛵?
Controlling
VIDEO
SALAM
Controlling
VIDEO
????
Controlling
VIDEO
PITTU
Controlling
VIDEO
BOLLE