LBRY Block Explorer

LBRY Claims • l'era-della-tecnica-6

1a78ecbaacf009814156efb2032d6d4da104f8b1

Published By
Created On
24 Oct 2023 10:26:08 UTC
Transaction ID
Cost
Safe for Work
Free
Yes
L'Era della Tecnica 6
✅ Benvenuto nel mio canale, guarda i link qui sotto potrebbero esserti utili ?

1. Sony, la celebre azienda giapponese, ha affermato che una volta terminati i test e gli studi per identificare le migliori applicazioni per i robot umanoidi, ne avvierà la produzione su larga scala. Sony non è però l'unica azienda a lavorare per lo sviluppo di questi robot. Honda Motor Company e Hyundai Motor Company lavorano da molti anni su robot umanoidi. Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha anche presentato un prototipo del suo robot umanoide Optimus a settembre.

Fonte: “Sony says it has technology for humanoid robots, needs to find usage”, Kiyoshi Takenaka, Mayu Sakoda, Reuters, 2022

2. Un team di ricercatori dell'Università di Princeton e dell'Università di Washington ha annunciato di aver creato con successo una fotocamera ultracompatta delle dimensioni di un granello di sale grosso. La fotocamera è in grado di acquisire immagini nitide a colori, qualitativamente competitive con fotocamere che sono 500.000 volte più grandi.
La nuova microcamera creata dal team ha un nuovo sistema ottico dotato di una tecnologia chiamata metasuperficie che può essere prodotta come un chip per computer. La metasuperficie in questione è grande solo mezzo millimetro e presenta 1,6 milioni di filamenti cilindrici che funzionano come un'antenna ottica. Grazie ad un sistema di deep learning, la microcamera può sfruttare la sua struttura per produrre immagini di altissima qualità.

Fonte: “Researchers shrink camera to the size of a salt grain”, Molly Sharlach, Princeton University, 2021

3. Una ricerca, effettuata dai ricercatori dell'Università di York, potrebbe trasformarsi in una tecnica che aiuti le persone a indebolire o cancellare i ricordi. Il primo autore dello studio, il dottor Bardur Joensen ha dichiarato: "Sebbene siano ancora altamente sperimentali in questa fase, i risultati del nostro studio sollevano la possibilità che possiamo sia aumentare che diminuire la capacità di richiamare ricordi specifici riproducendo segnali sonori quando un individuo dorme. Le persone che hanno subito traumi possono soffrire di una vasta gamma di sintomi a causa dei loro ricordi di quegli eventi." Per lo studio, 29 partecipanti hanno appreso associazioni tra coppie di parole sovrapposte. I partecipanti hanno poi dormito durante la notte nel laboratorio del sonno dell'Università di York. Il team di ricerca ha analizzato le loro onde cerebrali e quando hanno raggiunto il sonno profondo è stata riprodotta una delle parole delle coppie precedentemente fatte apprendere. Questo ha portato alla cancellazione delle coppie di parole non riprodotte. Ciò suggerisce che è possibile causare l'oblio selettivo riproducendo determinati suoni durante il sonno.

Fonte: “Targeted memory reactivation during sleep can induce forgetting of overlapping memories”,Bardur Hofgaard JoensenMarcus Harrington et All., PsyArXiv Preprints, 2022

LIBRO DA LEGGERE:
? https://amzn.to/3G3TZh1

LINK REALTÀ LEGATE AI LIBRI

⬜ I miei Libri Amazon: https://tinyurl.com/LibridiAndreaLarsen


LINK ALTRI CANALI
? Canale Youtube Andrea Larsen: https://www.youtube.com/c/AndreaLarsen
? Canale Telegram: https://t.me/razzaestinta

PAGINA DI DISEGNI
✍️ https://www.instagram.com/vignette_stanche/

PER SOSTEGNO AL CANALE
https://www.paypal.me/larsenandrea



#robot #tecnologia #elonmusk
...
https://www.youtube.com/watch?v=xP6j-AMi6TY
Author
Content Type
Unspecified
video/mp4
Language
Open in LBRY

More from the publisher

Controlling
VIDEO
? SCE
Controlling
VIDEO
?? DI
Controlling
VIDEO
INNO
Controlling
VIDEO
L'ERA
Controlling
VIDEO
TRAIL
VIDEO
LE 7
Controlling
VIDEO
10 FR
Controlling
VIDEO
TED K
Controlling
VIDEO
RUDOL