LBRY Block Explorer

LBRY Claims • il-grande-fratello-debutta-a-verona

15109d7acf7139f55136fb837ffab46a89ff6fc2

Published By
Created On
6 Nov 2021 17:18:58 UTC
Transaction ID
Cost
Safe for Work
Free
Yes
Il Grande Fratello debutta a Verona
Fino a venti mesi fa la “psicopolizia” del romanzo “1984” di Orwell rappresentava solo una distopica chimera. Ma la realtà ultimamente sta superando la fantasia tanto da far passare quasi in sordina la discutibile iniziativa del Comune di Verona che ha installato speciali sensori in grado di rilevare quanti cellulari siano presenti in una determinata area.
Grazie a questi due dispositivi, posizionati in due piazze del centro scaligero, le autorità comunali potranno conoscere in tempo reale quanti turisti stanno transitando, così da poter intervenire tempestivamente in caso di eccessivo affollamento dirottando il flusso di persone o, in casi estremi, chiudendo vie o piazze.
Sebbene il Sindaco Federico Sboarina abbia rassicurato che le informazioni verranno gestite in maniera anonima senza la tracciatura di dati sensibili, il sistema è stato criticato da molti per questioni relative alla privacy.
Il tracciamento dei cellulari non rappresenta affatto una novità. Google Maps, da anni, usa lo stesso metodo per segnalare ingorghi o rallentamenti stradali, geolocalizza i nostri dispositivi mobili e, in base alla velocità di spostamento, capisce se siamo a piedi o in auto. Anche in questo caso i dati raccolti sono anonimi, ma il colosso di Mountain View non fa assolutamente mistero di monitorare gli utenti.
Ma il problema di Verona non riguarda solo la privacy fine a se stessa. Con la scusa del distanziamento per motivi sanitari, il Grande Fratello scaligero, potrebbe essere d’esempio ad altri Comuni per disperdere velocemente non solo affollamenti turistici, bensì riunioni di persone non gradite ai primi cittadini collaborazionisti del nuovo regime post pandemico.

☀️ Per partecipare a questa grande impresa dona a questi indirizzi:
☀️ IBAN: IT63P0326822300052392596590 SWIFT: SELBIT2BXXX (c/c intestato a La Casa Del Sole Edizioni)
☀️ https://www.paypal.com/paypalme/casadelsoletv
☀️ https://casadelsole.tv/sostienici/

☀️ ☀️ ☀️ L'unico modo per resistere è contare sulla qualità. Per questo dobbiamo diventare inappuntabili perché chi è abituato ai format mainstream possa sentirsi qui a casa e godere, per la prima volta, di una boccata di ossigeno. Di libertà. Di verità. Abbiamo superato le nostre paure e le nostre timidezze e abbiamo costruito, letteralmente, un nuovo studio. È stata un'impresa difficile, ma ogni persona strappata al sonno della ragione è un'anima libera in più. Per riuscirci, ovviamente, abbiamo bisogno di voi. Di ognuno di voi. Ogni donazione fa la differenza per costruire uno studio televisivo di prima fascia, dove potremo ad armi pari smascherare le menzogne dei potenti e dei loro camerieri. Vecchi, nuovi ed aspiranti tali. È un obiettivo ambizioso, ma nessun Cacciatore di Verità rac
...
https://www.youtube.com/watch?v=5wiRJYO_HJ8
Author
Content Type
Unspecified
video/mp4
Language
Open in LBRY

More from the publisher

Controlling
VIDEO
ASSAN
Controlling
VIDEO
TGSOL
Controlling
VIDEO
ANTON
Controlling
VIDEO
DAVID
Controlling
VIDEO
VITTO
Controlling
VIDEO
SUI T
VIDEO
ADOBE
Controlling
VIDEO
TGSOL
Controlling
VIDEO
TGSOL